REGOLAMENTO PRENOTAZIONI HOTEL PICCOLO PARCO
CHECK IN dalle 14.00 del giorno di arrivo
CHECK OUT entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
PAGAMENTI ACCETTATI IN HOTEL contanti, assegno bancario, bancomat, paypal, carte di credito.
ARRIVO PRESSO L’HOTEL PICCOLO PARCO Al momento dell’arrivo verrà richiesto un documento di riconoscimento per il check-in, non sono valide fotografie o fotocopie.
Il cliente potrà così prendere possesso della propria camera.
CONFERMA PRENOTAZIONE E CAPARRA CONFIRMATORIA
La prenotazione si intende definitivamente confermata con l’invio della caparra
1. Il contratto di albergo è un contratto atipico, cioè non previsto dalla legge. Può essere considerato un contratto misto poiché in esso sono riscontrabili elementi della locazione, della somministrazione, del contratto d’opera e del deposito. Il momento perfezionativo del contratto è costituito dalla prenotazione del servizio da parte del cliente; la prenotazione ha la funzione di accettazione di una proposta contrattuale formulata dall’albergatore e il contratto si intende quindi concluso quando l’albergatore ha avuto conoscenza della avvenuta accettazione tramite la prenotazione. Quando il cliente arriva in albergo senza prenotazione, il contratto si intende concluso, quando il cliente accetta la tariffa offerta dall’albergo e occupi l’alloggio assegnato. Ai sensi e per gli effetti dell’arto 1326 del c.c. l’invio della caparra confirmatoria equivale all’accettazione incondizionata del contratto alberghiero stipulato dall’hotel.
2. Se è versata una caparra e il cliente cancella la prenotazione l’albergo ha diritto di ritenere la caparra. La caparra confirmatoria viene regolata dall’ art. 1385 c.c. è una somma versata a fini di garanzia, di autotutela e predeterminazione del danno. Ha quindi una triplice funzione, di preventiva liquidazione del danno; di garanzia dell’obbligazione (l’albergo che riceve la caparra ha il potere di trattenerla in caso di mancato arrivo o cancellazione oltre i termini previsti); di autotutela, in quanto l’albergo ha il potere di risolvere il contratto in caso di inadempimento senza dover proporre azione giudiziaria o intimare la diffida, ma semplicemente comunicandolo alla parte inadempiente. Se il contratto trova esecuzione, la caparra dovrà ovviamente essere conteggiata in favore del cliente.
LA CAPARRA RICHIESTA E’ PARI AL:
30% dell’importo della vacanza, per soggiorni superiori a quattro notti;
100% in caso di soggiorni brevi da una a quattro notti.
il versamento della caparra può avvenire tramite:
VAGLIA POSTALE intestato: a HOTEL PICCOLO PARCO Corso Nizza 9 12015 Limone Piemonte CN
avente come causale “caparra per prenotazione dal …. al …. per Sig.……”
BONIFICO BANCARIO intestato a Alberto Testa
iban IT08w0311146750000000003353
cin s
swift code blopit 5672
BIC BREUITM1
UBIBANCA FILIALE DI LIMONE PIEMONTE
avente come causale “caparra per prenotazione dal …. al …. per Sig. ……”
ONLINE tramite il sistema sicuro di PAYPAL
ASSEGNO da inviare per posta con causale “caparra per prenotazione dal …. al …. per Sig. ……”
DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE E RIMBORSO CAPARRA:
la caparra verrà rimborsata:
al 90% per prenotazioni annullate fino a 14 giorni prima della data di arrivo prevista.
al 50% per prenotazioni annullate tra il 14° ed il 8° giorno compreso dalla data di arrivo prevista
NESSUN RIMBORSO a meno di 8 giorni dalla data di arrivo prevista
nel caso di nuova occupazione della camera da parte di altri clienti la caparra verrà rimborsata al 90%.
IN CASO DI PARTENZA ANTICIPATA la direzione puo’ trattenere come rimborso l’importo della caparra confirmatoria precedentemente versata o chiedere un conguaglio per coprire i costi del soggiorno prenotato.
Art. 4 usi nel settore alberghiero “ … il cliente che prenota camere si impegna ad occuparle alla data convenuta e comunque a pagarle da tale data”.
ASSICURAZIONE
La direzione consiglia a chi desideri prenotare presso l’hotel piccolo parco di stipulare una semplice assicurazione sulla vacanza. Con pochi euro vi permetterà di prenotare e di godervi il vostro soggiorno in assoluta tranquillità senza preoccupazioni e di essere rimborsati in caso di rinuncia o partenze improvvise causa imprevisti o malattia.
Sono stipulabili direttamente dai siti e costano poco, qui ne elenchiamo alcuni.
http://www.allianz-assistance.it
http://www.coverwise.it/
http://www.europassistance.it/
https://www.erv-italia.it/
http://www.mondial-assistance.fr/
http://www.acs-ami.com/en
ACCETTAZIONE, PERMANENZA, DANNI RELATIVI AD ANIMALI
L’ammissione di animali in albergo è consentita previa autorizzazione della direzione dell’albergo. In caso di accettazione il costo giornaliero per ospitare l’animale è pari ad € 10,00. Il cliente dovrà custodire l’animale accettato in maniera tale da non recare molestie o danni a persone o cose.
Si ricorda che gli animali devono essere in regola con le vaccinazioni ed assicurati, è obbligatorio l’uso del guinzaglio e della museruola e non possono essere lasciati soli in camera.
Si ricorda che da regolamento comunale gli animali non sono ammessi in sala ristorante.
LA DIREZIONE